Versione grafica

DEMO

Homepage
Radio1

Curriculum

04/05/2004
Sursumcorda


SURSUMCORDA Gruppo emergente, autori di musiche raffinate ed estrose: l'assetto esclusivamente acustico, l'originalità degli arrangiamenti, la fusione di influenze popolari, etniche e classiche danno ai loro componimenti l'aspetto e la suggestione di "colonne sonore cantate".

Musicisti appassionati, svolgono un'intensa attività concertistica , che li porta ad esibirsi nei locali, nei festival, così come in importanti teatri.

- Nel 2003 realizzano il primo album "L'albero dei bradipi" (autoprodotto).

- Nel luglio 2003 vincono le selezioni regionali del concorso nazionale "Cant'autori".

- Nel Settembre 2003 realizzano il video clip del brano "Via!", con la regia di Fausto Caviglia, che viene trasmesso per un mese sull'emittente televisiva nazionale AllMusic, riscuotendo consenso ed apprezzamenti.

- Autori della colonna sonora per gli spot pubblicitari e per il documentario realizzato da RomArtificio-De Agostini sulla mostra "Guercino. Poesia e sentimento nella pittura del '600". I Sursumcorda chiudono la mostra con un concerto svoltosi lo scorso gennaio a Palazzo Reale a Milano. La mostra ora si è trasferita a Roma fino al 30 giugno prossimo al Binario 24 della Stazione Termini ove il documentario viene proiettato a ciclo continuo con la colonna sonora del gruppo che l'accompagna.

- Il 5 Marzo 2004 partecipano ai 'Cantieri Pasolini' con un concerto a Roma presso il casale del Parco di Aguzzano.

- Lo scorso 30 marzo i Sursumcorda sono entrati, con il brano ''Mi hanno perso'', nella programmazione dell'emittente radiofonica LifeGate (FM 105.1), dopo il lancio durante uno speciale sui gruppi emergenti, LifeGate Music Starter. - Il 1° Aprile i Sursumcorda partecipano come 'colonna sonora vivente' alla presentazione del volume 'Dentro la Città' del fotografo Massimiliano Farina.

Giampiero Sanzari: canto, chitarra, calimba Piero Bruni chitarre, controcanti Francesco Saverio Gliozzi violoncello Claudia Verdelocco oboe, corno inglese, flauti Luca Canali percussioni, batteria Ulteriori informazioni reperibili sul sito WWW.SURSUMCORDA.IT

Versione grafica